Cerca nel blog

venerdì 30 luglio 2010

Tutti gli iPhone 4 italiani sono stati esauriti in 3 ore. Migliaia di persone tornano a casa a mani vuote dopo un’interminabile coda!

Stiamo seguendo da ieri mattina i nostri ragazzi a Roma e a Carugate per il lancio ufficiale del nuovo iPhone 4. Come ben sapete, se avete seguito tutto il live, le persone presenti erano davvero tantissime ma nelle ultime ore la situazione è degenerata perchè sono terminate le scorte di iPhone in pochissimo tempo.

Tutte le scorte di iPhone 4 sono esaurite, sia per quanto riguarda il modello da 32GB che quello da 16GB. Le stime iniziali erano molto alte ma i pezzi disponibili, in realtà, non erano più di 400/500 per Store. Molte delle persone che hanno trascorso la nottata in piedi, quindi, sono state costrette a ritornarsene a casa a mani vuote.

“Più di 12 ore in fila inutilmente”, “e’ assurdo lanciare un prodotto così atteso fornendo soltanto 400 pezzi senza nemmeno avvisare della scarsa disponibilità”, “questo iPhone 4 è nato proprio con il piede sbagliato”, sono questi i commenti di migliaia di persone arrabbiate e deluse.

La situazione non migliora nemmeno sull’Apple Online Store: effettuando un ordine, infatti, la spedizione e la consegna del pacco non avverranno prima di 3 settimane (proprio come testimoniato dallo screenshot qui sopra). Restano da vedere le scorte dei centri autorizzati TIM, Vodafone ed H3G anche se, molto probabilmente, non dovrebbero esserci sostanziali differenze. Abbiamo già atteso piùù di un mese per avere l’iPhone in Italia e adesso dovremo attendere fino alla fine di Agosto per riuscirne a vedere altri! Il tutto suona come una grande presa in giro, Apple non era sicuramente pronta per le vendite!

Se tutta questa situazione può sembrare catastrofica, in Nuova Zelanda è andata anche peggio! Migliaia di persone sono state in fila, accampate fuori ai vari Apple Store in attesa dell’apertura ma poi sono tornate TUTTE a casa a mani vuote. Alle 7 infatti, sono usciti alcuuni addetti alle vendite, ed hanno spiegato che gli iPhone 4 non sono proprio arrivati a destinazione! Pare che la spedizione abbia subito dei ritardi o comunque non si è capito bene dove siano finiti tutti questi iPhone. Incredibile.

Nel caso in cui dovessero esserci nuovi aggiornamenti, ve li comunicheremo in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento