Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

Guida: abilitare l’autocancellazione dei dati sensibili su iPad

L’idea di poter perdere o vedersi sottrarre contro la propria volontà l’iPad appena acquistato farebbe rabbia a chiunque, specialmente pensando che non si tratta comunque di un dispositivo propriamente economico. Oltre al furto o allo smarrimento, ciò che potrebbe far davvero impazzire più di qualcuno sarebbe la perdita di tutti i dati personali contenuti sul dispositivo e l’idea che altri vi possano avere facile accesso. I malintenzionati potrebbero accedere alle vostre mail, conoscere i siti da voi visitati, avere accesso alle password da voi utilizzate, venire a conoscenza di importanti credenziali per l’accesso a conti bancari online e via discorrendo…
lock-ipad-passwordNon pensate dunque che sarebbe meglio poter dormire sonni tranquilli qualora utilizziate il vostro Apple iPad anche per lavoro o per conservare documenti sensibili? Se state pensando che sarebbe meglio tutelarvi, sappiate che l’iPad consente di impostare l’autocancellazione dei dati a seguito dell’inserimento di 10 codici d’accesso errati. Per abilitare tale opzione non dovrete far altro che accedere alle Impostazioni, recarvi all’interno del menù Generali e selezionare la voce “Blocco con Codice“.

Qualora non abbiate ancora attivato un codice di blocco automatico per il vostro iPad, impostatene uno e poi abilitate il toggle “Cancella Dati” situato nella parte inferiore della schermata destra. Come già anticipato prima, inserendo per 10 volte il codice d’accesso in modo errato, i vostri dati verranno cancellati. Raccomandiamo la massima attenzione nell’abilitare questa opzione.

Nessun commento:

Posta un commento