Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

iOS 4, Conviene?

Conviene aggiornare al nuovo Firmware iOS 4.0 di Apple?
Forse, conviene a coloro che vogliono essere sempre aggiornati o a quelli che non ne possono fare a meno. Ma, il nuovo Firmware della Apple non ha molti vantaggi, poichè non ha niente di nuovo che un iPhone, iPod Touch o un iPad non potessero già fare dopo aver effettuato il Jailbreak.

Quindi non converrebbe aggiornare al nuovo iOS 4 ma sarebbe meglio tenersi il 3.1.3 o quello che era, e effettuare il Jailbreak anche perchè il iOS 4 non funziona benissimo e non ha portato tutti quei miglioramente e innovazioni che invece ci si aspettava.

Il fatto che sia adesso possibile cambiare l'immagine di sfondo della Springboard non ci è nuova, ansi l'avevano già adoperata tutti coloro che conoscevano e utilizzavano Winterboard (cioè tutti con un dispositivo crackato).

Il Multitasking del iOS 4 non conviene molto anche perchè restano accesi in Background tutte le applicazioni che si aprono, anche se solo per 1secondo. Per il multitasking del Jailbreak, che si può fare semplicemente scaricando Backgrounder e Proswitcher, invece abbiamo un metodo migliore e più conveniente anche perchè si risparmia batteria utilizzando il Background solo per quelle applicazioni che uno vuole tenere apperte.

Poi le cartelle le avevamo già tutti utilizate, usando Categories SB, che ansi ci permetteva anche di scegliere un icona per tutta una cartella e di inserire quante app volevamo.

Allora giudicate voi cosa è meglio. Se aggiornare al iOS 4 che occupa spazio inutile e non offre niente di nuovo, oppure tenersi il vecchio sistema e effettuare il Jailbreak.

A voi la scelta...

Nessun commento:

Posta un commento